Chi Siamo

equipe medica oculisti


Oculisti Associati rappresenta un gruppo di medici oftamologi che vuole fornire un servizio altamente qualificato, in grado di soddisfare ogni richiesta diagnostica e terapeutica relativa al mondo dell’Oftalmologia. Nasce l’idea di riunire tecnologie sofisticate e menti raffinate, per garantire un prodotto di primo livello.

Figura di riferimento è il Dott. Stefano Piermarocchi, nato a Roma l’8 luglio del 1953. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia (1977) e il  Diploma di Specializazione in Oculistica (1981). E’ ricercatore Universitario dal 1980 presso la Clinica Oculistica dell’Università di Padova. Docente di Oftalmologia nella Scuola di Specializzazione di Oftalmologia e nel corso di laurea breve di Ortottistica e Assistente di Oftalmologia. La sua attività clinica presso la Clinica Oculistica dell’Università di Padova è inidirizzata prevalentemente nella chirurgia della cataratta e nella diagnosi e terapia delle vasculopatie oculari.
Pubblicazioni inerenti a questo ultimo argomento hanno avuto un riconoscimento internazionale con il Premio internazionale Chibret 1982, Premio Inverni della Beffa, bandito dalla Società Oftalmologica Italiana 1987  con la richiesta di partecipare sia come docente che come relatore a corsi di aggiornamento a congressi organizzati da: America Academy of Ophthamology (USA), Royal Academy of Ophthamology (UK), Deutsche Ophthal Gesellschaft (D).

Comments are closed.